Settimocell / Notizie / Guide
Come resettare Elephone P8000
Offerte in anteprima per teIl tuo Elephone P8000 non è più bello scattante come una volta? Magari lo hai già da un bel po’ di tempo e tra applicazioni scaricate, foto, immagini, musica video e chi più ne ha più ne metta. Allora che ne dici, é il momento di dare una bella pulitina? Direi proprio di sì.
Soprattutto se il tuo Elephone ha un po’ di problemi: si blocca all’improvviso, si spegne per non riaccendersi più, non ti permette di navigare in maniera fluida come una volta. Ecco allora come procedere con l’hard reset e riportare il dispositivo alle condizioni di fabbrica.
Attenzione: la procedura di reset comporta la cancellazione di tutti i dati contenuti nel dispositivo, che andranno persi! Quindi prima di fare il reset, ti consiglio di effettuare un backup, in modo da avere una copia dei dati e poterli riportare sul tuo Elephone P800 a reset avvenuto. Inoltre, prima di fare il reset, togli la scheda SD che è nel telefono.
Ci sono due modi per resettare Elephone P8000: a telefono acceso tramite le impostazioni, oppure a telefono spento.
A telefono spento
- Premi insieme e mantieni premuti i pulsanti Volume Su + Power (il pulsante di accensione). Rilascia entrambi i pulsanti appena sullo schermo appare un’icona Android.
- Entrerai in un menu: usa i tasti Volume per andare su “Cancella dati / Factory Reset” e poi premi il pulsante di accensione per confermare.
- Continua confermando con il tasto Power e conferma anche quando chiede: Ravviare ora?”.
Attendi il termine del reset entro qualche minuto.
A telefono acceso
- Dalla Home vai in Impostazioni.
- Vai quindi su Backup e Reset e poi su Ripristino dati di fabbrica.
- Fai tap su Ripristina telefono > Cancellare tutto.
Attendi qualche minuto per il reset!