Settimocell / Notizie / Guide
Come girare un sms con iPhone
Offerte in anteprima per teHai ricevuto un messaggio importante e devi assolutamente inoltrarlo a un tuo amico. Non usare la funzione copia incolla, in questo caso risulta troppo macchinosa: puoi girare il messaggio sms semplicemente, inoltrandolo come faresti con una email.
Oggi ti spiegherò come inoltrare il messaggio in due modi: il primo, a una persona che non possiede un iPhone; il secondo, a una persona che possiede a sua volta un iPhone. Nel primo caso pagherai il costo di un classico sms, nel secondo caso non pagherai nulla.
Inoltrare un messaggio
- Avvia l’app Messaggi del tuo iPhone e vai sul messaggio sms che desideri girare.
- Ora fai tap su Modifica e spunta il sms che vuoi inoltrare (devi fare tap sul cerchio che trovi alla sinistra del messaggio). Scegli quindi Inoltra che trovi in basso.
- Adesso inserisci il numero di telefono a cui girare il messaggio nella sezione A: e fai tap su Invio. Fatto!
Il costo dell’inoltro è pari a un semplice sms.
Se la persona a cui desideri inoltrare il messaggio possiede un iPhone e ha attivo iMessagge, puoi inoltrarle il sms gratuitamente, basta avere una connessione internet attiva. Inoltre, puoi girare anche più messaggi insieme, sempre del tutto gratis.
Usare iMessage per girare sms è molto semplice. Dopo aver fatto tap su Modifica, devi mettere la spunta sul messaggio (o sui messaggi se ne vuoi mandare più di uno), nel campo A: inserire il numero del destinatario e poi fare tap su Invio. Riconoscerai le persone che hanno attivo iMessage perchè noterai che il pulsante Invio per loro è diventato blu e non verde.