Settimocell / Notizie / Guide
Come togliere un tag sbagliato da Facebook
Offerte in anteprima per teQuante volte ti è capitato di taggare qualcuno su Facebook, oppure di essere taggato? E quante volte proprio quel tag, era sbagliato? Eh si perchè, ormai con tutti questi smartphone Android, iPhone e altri dispositivi touch, è facile sbagliare tocco e inserire qualcuno che non c’entra niente con quella foto.
Se è anche il tuo caso, allora leggi questa guida: oggi ti spiegherò come togliere un tag sbagliato da Facebook, se sei stato tu a inserire il tag sbagliato; ma anche come staggarsi se è stato qualcun altro a inserirti in una foto erroneamente.
Rimozione
Per eliminare un tag messo da te, fai così:
Sotto la foto, a lato di un eventuale commento, trovi la dicitura “– con Mario Rossi, etc. ” . Metti il mouse sul nome, aspetta che si apra un fumetto e scegli infine “Rimuovi tag”.
Se invece vuoi staggarti da una foto in cui ti hanno inserito altri, devi seguire questo percorso:
- Accedi al tuo profilo e clicca su Foto che trovi sotto la copertina.
- Accederai a tutte le tue foto. Quelle che appaiono sotto la dicitura “Foto di te” sono quelle che non hai inserito tu, ma le altre persone che ti hanno taggato.
- Clicca quindi sulla foto da cui desideri staggarti (in modo da poterla vedere a maggiore dimensione).
- Si aprirà una nuova schermata, in qui dovrai prima cliccare su Opzioni (che trovi in basso alla foto) e poi su Segnala/rimuovi tag. Spunta quindi “Desidero togliere questo tag”, poi vai su “Continua” e, per togliere definitivamente quell’immagine dal tuo profilo, clicca su Rimuovi che trovi in alto a destra.