Settimocell / Notizie / Guide
Come archiviare foto Whatsapp e non salvarle
Offerte in anteprima per teCome ben sai, Whatsapp salva in automatico le foto e i video, quindi tutto ciò che ti mandano o mandi tu, viene subito salvata, anche se non ti interessa. In questo modo purtroppo, si consuma spazio prezioso che potrebbe essere destinato ad altro.
Allora, come archiviare le foto Whatsapp e quindi non salvarle? Il salvataggio automatico può essere disattivato. Prenditi cinque minuti di tempo per leggere questa guida e scoprire come si fa: risparmierai un bel po’ di spazio sul tuo cellulare, che sia un Android o un iPhone.
La procedura per disattivare il salvataggio automatico delle foto, è la stessa, sia su iOS, che su Android, che su Windows Phone:
- Apri Whatsapp, clicca sui tre puntini in verticale che trovi in alto a destra, vai su Impostazioni.
- Ora vai su Chat e Chiamate e fai tap su Download automatico.
- Qui troverai tre opzioni:
- Quando utilizzi la rete mobile. Fai tap su questa scritta e togli la spunta da “Immagini” e dal resto che non vuoi salvare in automatico (audio, video, documenti).
- Quando connesso tramite wifi. Fai tap su questa scritta e togli la spunta da “Immagini” e dal resto che non vuoi salvare in automatico (audio, video, documenti).
- Quando sei in roaming. Fai tap su questa scritta e togli la spunta da “Immagini” e dal resto che non vuoi salvare in automatico (audio, video, documenti).
Fatto! Ora che hai disattivato questa opzione, le immagini non saranno più salvate in automatico. Come hai potuto notare, è possibile anche disattivare il download automatico di messaggi audio, video o di altri documenti, oppure, è possibile attivare il download automatico solo quando sei connesso tramite wifi (per evitare di sprecare Giga con l’offerta internet del tuo cellulare).
Ovviamente, anche se la funzione automatica è disattivata, potrai continuare a salvare le foto e tutto il resto. Per salvarle, sarà necessaria una tua azione sulla singola foto o video. Altrimenti, verranno archiviate.