Settimocell / Notizie / Guide
Come installare Kodi su iPad
Offerte in anteprima per teKodi é il media center che sta spopolando. Averlo é un must sempre per più persone, tuttavia pare che alcuni non riescano a installarlo sul proprio tablet se non é jailbreakkato. E questa purtroppo é una parola che fa paura a molti: il jailbreak é una procedura abbastanza delicata e che dovrebbero eseguire solo le persone realmente esperte.
E allora, come installare Kodi su iPad? Tranquillamente senza jailbreak: finalmente é possibile installare la famosa Tv media center sul proprio iPad (ma anche su iPhone) senza dover necessariamente sbloccare il device. Segui con attenzione i passi di questa guida!
Occorrente:
1. Pc Windows (la presente guida non funziona su Mac);
2. iTunes presente sul tuo computer;
3. CydiaImpactor: puoi scaricarlo da qui e installarlo sul pc come amministratore.
4. KodiIPA, puoi scaricarlo sul pc da qui.
Procedura:
- Collega l’iPad (o l’iPhone) al pc tramite cavetto USB, avvia iTunes e poi chiudilo.
- Avvia Impactor.exe: riconoscerà l’iPad collegato al pc.
- Adesso trascina il file Kodi-ios.ipa nella finestrella di Impactor. A questo punto Impactor ti chiederà le credenziali del tuo APPLE ID. Inseriscile e clicca su OK.
- Appena appare la finestra Warning, clicca su OK e attendi la scritta COMPLETE, che appunto ti indica che tutto é andato a buon fine. Scollega quindi l’iPad dal pc.
- Ora, per abilitare l’iPad a Kodi, vai sul tuo iPad e segui questo percorso: Impostazioni > Generali > Gestione dispositivo e fai quindi tap su “Autorizza EMAIL” > Autorizza. Fatto: adesso puoi usare Kodi sul tuo iPad!
Per installare nuovi add-on su Kodi sul tuo iPad devi usare le repo. La più consigliata é sicuramente AbaREPO. Ecco come usarla:
- Avvia Kodi, vai quindi su SISTEMA e poi su Gestione File. Fai doppio tap su AGGIUNGI SORGENTE e inserisci questa URL http://androidaba.esy.es/addons
- Ora fai tap su FATTO;
- Rinomina la sorgente con il nome ABA REPO;
- Torna nella Home di Kodi e segui questo percorso SISTEMA > Add-On > Installa da un file zip > aba repo. Da qui potrai scaricare e installare gli add-on che ti interessano!