Settimocell / Notizie / Guide
Modulo disdetta Vodafone Station Revolution
Offerte in anteprima per teHai attivo un abbonamento internet a casa? Se si tratta di un contratto per Vodafone Station Revolution, hai sempre la possibilità di chiederne la cessazione, come sancito dal decreto Bersani. Nello specifico hai la possibilità di disdire l’abbonamento:
- Entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto;
- Prima della scadenza contrattuale (ossia prima di 24 mesi);
- Dopo la scadenza (dopo 24 mesi).
1° CASO: disdetta entro 14 giorni
Il D.Lgs. 206 06/09/2005, precisamente agli articoli 64 e ss. prevedono che se il contratto é stato concluso fuori dai locali commerciali della compagnia, si può recedere senza alcun costo entro 14 giorni. Se quindi hai attivato il contratto per telefono, tramite internet, puoi recedere inviando questo modulo. In questo caso nulla é dovuto, anzi, se hai dato del denaro in anticipo ti deve essere restituito.
2° CASO: disdetta prima dei 24 mesi
Se hai deciso di disdire il contratto con Vodafone Station Revolution prima della scadenza ti consiglio di controllare le condizioni di cessazione. Sebbene la legge Bersani vieti l’applicazione di penali, potrebbero essere previsti dei “costi di disattivazione” oppure l’addebito di eventuali sconti di cui hai usufruito.
Puoi chiedere la cessazione:
– Inviando una lettera di disdetta di questo tipo (da inviare con raccomandata A/R);
– Contattando un operatore telefonico;
– Oppure tramite questo link Vodafone (occorre essere registrati al sito e loggati)
3° CASO: disdetta dopo 24 mesi
In caso di disdetta dopo la scadenza (a partire dai 24 mesi dalla sottoscrizione del contratto con Vodafone Station Revolution), puoi disdire l’abbonamento, senza l’applicazione nè di costi di penale nè di costi di disattivazione.
Puoi chiedere la disdetta
– Con una lettera di disdetta da inviare tramite raccomandata A/R;
– Contattando un operatore telefonico;
– Direttamente dal sito Vodafone (bisogna essere registrati al sito e loggati).