Settimocell / Notizie / Guide

Raccomandata mancata restituzione Vodafone Station, ecco cosa fare

Offerte in anteprima per te

Hai ricevuto una lettera raccomandata per mancata restituzione Vodafone Station? Quando si disdice un abbonamento infatti, se questo viene disdetto prima dei 24 mesi la Vodafone Station va restituita, altrimenti la compagnia addebita il costo della stessa pari a circa 130 euro. E probabilmente ti sono già stati addebitati sul tuo conto corrente, oppure hai semplicemente ricevuto il bollettino.

Le situazioni in questo caso possono essere diverse: ecco di seguito cosa fare e come comportarsi nel caso in cui si riceva questo addebito per mancata restituzione Vodafone Station 2 o Revolution.

Vodafone-Station

Innanzitutto devi sapere che la Vodafone Station va disdetta entro 30 giorni dalla disdetta del contratto secondo le modalità previste nel contratto stesso. Per cui quando disdici un abbonamento, controllare sempre clausole e condizioni. Di solito se disdici l’abbonamento dopo 24 mesi la Vodafone Station resta tua (ma non è sempre così, quindi controlla bene le clausole), se invece lo disdici prima dei 24 mesi devi restituirla altrimenti ti viene addebitato un costo.

1° CASO: hai disdetto la Vodafone Station prima dei 24 mesi.

Inq uesto caso devi restituire la Vodafone Statione e renderla entro 30 giorni dalla disdetta. Se superi questo termine ti viene addebitato un costo. Se però hai restituito la Vodafone Station entro i termini e hai comunque ricevuto l’addebito allora devi contattare subito la Vodafone e spedire anche una lettera di messa in mora.

2° CASO: non sapevi di dover restituire la Vodafone Station.

Non sapevi di doverla restituire e quindi l’hai spedita subito, appena lo hai saputo (se non l’hai ancora fatto provvedi subito). Purtroppo però sono trascorsi i 30 giorni e ti è arrivata la lettera di addebito per mancata restituzione. A questo punto occorre chiarire: non sapevi di doverla restituire perchè non era scritto nel contratto oppure perchè non lo hai letto/te ne sei dimenticato? Se non c’era scritto nel contratto allora contatta la Vodafone e chiarisci la situazione: non sei tenuto a pagare nulla.

Se invece era scritto nel contratto ma ti é sfuggito, contatta comunque la Vodafone e chiarisci che si è trattata di una dimenticanza e che sei disposto a spedirla subito. Non sono obbligati ad accettare, in quanto il contratto é chiaro, ma potrebbero comunque essere comprensivi. Tentar non nuoce!