Settimocell / Notizie / Guide
Wind Senza Scatto come disattivare
Offerte in anteprima per teCome disattivare Wind Senza Scatto? Quando compri una scheda sim, il piano tariffario attivo automaticamente é Wind Senza scatto, che prevede un costo di 29 centesimi al minuto verso tutti i gestori, fissi e mobili, senza scatto alla risposta, come dice il nome stesso della tariffa. La tariffa non prevede l’addebito di alcun canone mensile addebitato sulla tua scheda sim.
Non ti interessa questo profilo e vuoi disattivarlo? Ecco allora tutti i modi per disattivare Wind Senza scatto e scegliere la tariffa che fa apposta per te. La guida é dedicata alle schede sim ricaricabili.
Cambiare piano tariffario
Innanzitutto occorre chiarire un aspetto importante: Wind Senza Scatto non é un’offerta, né tantomeno un’opzione. E’ un piano tariffario a tutti gli effetti. Quindi, l’unico modo che hai per disattivarlo è quello di attivare:
- Un altro profilo tariffario, anche senza canone, a scelta tra quelli per ricaricabile;
- Un’offerta che prevede un canone mensile, tipo la Wind All Inclusive. Il canone viene scalato in automatico ogni mese (oppure ogni 4 settimane, a seconda dell’offerta), dal credito residuo della tua sim.
Purtroppo non c’è modo di disattivare il profilo senza attivarne un altro: non puoi restare senza piano tariffario. Non esiste quindi neanche un codice, una stringa di disattivazione, come di solito succede per promozioni, opzioni e offerte.
Costo
Il cambio piano ha un costo che può essere, a seconda del nuovo profilo scelto, pari a 7 o 9 euro.
Puoi cambiare piano tariffario:
- Nei centri autorizzati Wind;
- Chiamando il 155, seguendo la voce guida per parlare con un operatore Wind;
- Direttamente sul sito Wind. In questo caso devi essere registrato al sito Wind con il numero della sim di cui intendi modificare il piano. La registrazione é molto facile e puoi portarla a termine in un minuto.
Il costo di disattivazione viene addebitato direttamente sul credito residuo della tua sim.