Settimocell / Notizie / Guide
Come attivare il correttore su Whatsapp
Offerte in anteprima per teCome attivare il correttore su Whatsapp? E come toglierlo? Le applicazioni di instant messaging ormai, sono diffusissime e, tra queste, spicca sicuramente Whatsapp. Quando apri una chat, puoi conversare quanto vuoi senza limiti di tempo con i tuoi contatti e, se il correttore è attivo, non importa se fai qualche errore: ci pensa il correttore a sistemare tutto.
Questo sistema di correzione ortografica, è del tutto automatico e non è collegato in alcun modo solo a Whatsapp, ma a tutti i messaggi di testo. Se quindi vuoi attivarlo o disattivarlo, devi andare direttamente nelle Impostazioni del tuo device e non in quelle di Whatsapp. Il correttore quindi, si attiverà/disattiverà per tutte le funzioni (Whatsapp, email, messaggi sms, ecc.). Ecco come fare su Android, iPhone, Windows Phone e Blackberry.
Android
- Vai in Impostazioni e apri la sezione Dispositivo.
- Scorri in basso e clicca su Lingua e Inserimento.
- Clicca su Tastiera Samsung (o Huawei, ecc.).
- Ora clicca su Previsione Testo. Ora, in alto a destra, accanto alla scritta Previsione Testo, sposta la levetta per attivarla o disattivarla. Fatto!
iOs per iPhone e iPad
- Vai su Impostazioni.
- Dal Menu clicca su Generali.
- Clicca su Tastiera. Troverai una serie di opzioni, attiva o disattiva quelle che ti interessano.
Attenzione: se scrivi parole in inglese o in altra lingua straniera, se le sottolinea in rosso è perchè non le riconosce. Per evitare questa fastidiosa sottolineatura rossa, sposta su OFF il correttore ortografico.
Windows Phone
- Vai in Impostazioni e poi su Tastiera.
- A questo punto scegli se attivare o meno il correttore e spunta o no la casella Suggerisci testo.
Blackberry
- Apri un messaggio sms e clicca su Menu.
- Clicca su Opzioni e spunta o meno Sostituzione Parole.
- Premi infine il tasto Menu e poi su Salva per salvare le opzioni scelte.