Settimocell / Notizie / Guide
Cellulare per anziani con internet
Offerte in anteprima per teQuando si parla di cellulari per anziani si pensa subito a telefoni semplici, con tasti e schermo grande, che siano agevoli da maneggiare e da leggere. Invece ci sono sempre più anziani high tech che vogliono sì la comodità di un telefono dalle dimensioni generose, ma non disdegnano neanche la tecnologia e internet.
Come può un nonno rinunciare a sentire il nipote su Whatsapp, oppure non vedere il video inviato dal figlio che gli ha appena regalato un nipotino? E allora bando ai telefoni troppi semplici e cerchiamo di dare un po’ di brio ai cellulari dedicati ai meno giovani, senza per questo dimenticare le loro principali esigenze.
In un mondo popolato da tantissimi cellulari, smarphone e aziende che ne partoriscono uno al mese e anche più, si può pensare che sia facile trovare un telefono per anziani con internet. Invece no, ce ne sono pochissimi davvero. Uno di questi é il Doro PhoneEasy 631. Una delle poche aziende che ha pensato che un anziano possa non volere solo telefonare e chiamare, ma che abbia anche l’esigenza di collegarsi ai social come Twitter o Facebook o inviare messaggi tramite Whatsapp.
A un prezzo di circa 90 euro, Doro PhoneEasy 631 é un raffinato telefono a conchiglia, quindi l’ideale da tenere in tasca o borsa con la certezza che non partano telefonate all’improvviso. Lo schermo a colori misura 2,4 pollici, la fotocamera raggiunge i 2 MP ed é dotata di flash. Non manca la radio FM, il lettore MP3. Il telefono assicura una durata in stand by fino a 554 ore e in conversazione fino a 154 minuti.
Il telefono si collega a internet anche con tecnologia UMTS, per cui vanno bene anche le schede sim della Tre Italia.
Disponibile nei colori bianco o nero. La confezione di vendita comprende caricabatteria da tavolo, auricolari, cavetto USB per collegare il telefono al pc e manuale di istruzioni.