Settimocell / Notizie / Guide
Come collegare il cellulare alla macchina
Offerte in anteprima per teVorresti collegare il tuo cellulare all’altoparlante della macchina? E’ molto semplice: basta collegarlo via bluetooth e in questo modo potrai tranquillamente rispondere al telefono senza doverlo tenere in mano, perchè potrai parlare tranquillamente come se l’interlocutore fosse accanto a te.
Prenditi solo cinque minuti di tempo e scopri come abbinare il tuo smartphone alla tua auto: ci vogliono solo poche mosse. La guida é stata creata sia per gli smartphone Android sia per iPhone. Vedrai che é più semplice di quanto tu possa pensare!
Android
Se possiedi un cellulare Android segui questi passi:
- Spegni l’altoparlante della tua auto.
- Ora vai sul tuo cellulare e attiva il bluetooth.
- Avvicina il telefono a circa 15/20 cm dall’altoparlante e premi il tasto di accensione: vedrai lampeggiare la luce rossa/verde e significa che l’altoparlante può essere collegato.
- Ora, in base al tuo tipo di smartphone, dovresti poterlo collegare all’altoparlante premendo SI sullo schermo del cellulare quando ti chiede se vuoi connetterlo. Se invece il collegamento é manuale ti consiglio di leggere il libretto d’uso del tuo cellulare.
- Se il collegamento cellulare-auto é andato a buon fine, la spia dell’altoparlante sarà verde e d’ora in poi ogni volta che entrerai in auto, esso si collegherà automaticamente al tuo cellulare.
iPhone
Se possiedi un iPhone e vuoi collegarlo all’altoparlante della macchina, devi innanzitutto comprare il “kit auto”.
Per connettere l’iPhone devi quindi seguire le istruzioni del manuale d’uso del “kit auto”: potrebbe esserti richiesta una chiave d’accesso oppure un PIN.
Dopo aver attivato il rilevamento devi fare così:
- Accendi l’altoparlante dell’auto.
- Vai sulla Home dell’iPhone.
- Vai quindi in Impostazioni > Bluetooth. Avvicina il device all’altoparlante. L’iPhone cercherà i dispositivi attorno e troverà quello della tua macchina. Ti sarà chiesta una password d’accesso.