Settimocell / Notizie / Guide
Come cambiare lingua su Telegram
Offerte in anteprima per teCome cambiare lingua su Telegram? E’ un’applicazione che permette di dialogare nella massima privacy: la cosa più interessante di questa app é che i messaggi si autodistruggono, ma non solo. Telegram é gratis per sempre, é protetta contro gli hacker e consente l’accesso da più device diversi, oltre a recapitare i messaggi in maniera estremamente veloce.
Telegram é disponibile in varie lingue: dall’inglese al coreano, dallo spagnolo all’arabo e così via. Inoltre il team dell’app é sempre al lavoro per aggiungere nuove lingue ufficiali. Vuoi cambiare la tua localizzazione e quindi la lingua supportata su Telegram? Ecco come fare.
Per cambiare lingua devi cambiarne i relativi file. Purtroppo al momento non é un’operazione semplicissima da fare, ma il team di Telegram fa sapere che sono al lavoro per rendere più facile e intuitiva la procedura. Con un po’ di attenzione comunque puoi sicuramente farcela! Ora ti spieghiamo passo per passo come si fa:
- Da Transifex scarica il pacchetto file che ti interessa (per Android, iOS…).
- Se hai bisogno di un blocchetto di lingua esterno, non devi far altro che mandare (o ricevere) il file tramite Telegram, quindi scaricarlo.
- Ora premi accanto al file appena scaricato in modo da far apparire il menu (se possiedi un device Android: premi su … che puoi vedere su a destra sull’anteprima del file) scegli “applica file di localizzazione”.
- Comparirà una lista di lingue: scegli quella che ti interessa!
L’operazione non é quindi proprio intuitiva al massimo, ma Telegram sulla sua pagina ufficiale conferma di essere al lavoro per rendere più snella la procedura. Continua a seguire Settimocell.it per non perdere nessun aggiornamento!