Settimocell / Notizie / Guide
Come disattivare Digital Galaxy
Offerte in anteprima per teCome disattivare Digital Galaxy? Anche questo abbonamento fa parte dei cosiddetti “servizi a sovrapprezzo”, quei contratti che vengono attivati delle volte mentre clicchi involontariamente su un banner e neanche ti accorgi di aver attivato qualcosa. E sono ben 5 euro a settimana che ti vengono scalati automaticamente dal credito. Come togliere questo servizio?
Di solito queste aziende provvedono un form di contatto in cui inserire i propri dati e chiedere la disattivazione. Ma la cosa più semplice e sicura da fare é contattare il call center del tuo gestore e chiedere a loro la risoluzione di questo contratto. Devi solo chiamare il customer care di Tre, Wind, Vodafone, Tim, ecc.
Giacchè ci sei, all’operatore chiedi di controllare se ci sono altri servizi a sovrapprezzo attivi oltre Digital Galaxy. Potresti scoprire che non si tratta dell’unico abbonamento attivo che ti prosciuga il credito! Chiedine quindi la disattivazione immediata e, per tutelarti in futuro, chiedi anche l’attivazione del servizio barring, ossia il blocco definitivo dell’attivazione di questi abbonamenti.
Cos’è il barring? In pratica se anche dovessi cliccare su qualche banner di attivazione di questa tipologia di servizi, non ti sarà attivato nulla. Il barring é gratuito, non devi pagare nulla: é un tuo diritto averlo su richiesta.
Infine, non dimenticare di chiedere all’operatoreil rimborso del traffico che ti é già stato prosciugato. In genere puoi chiedere il rimborso di almeno un mese di abbonamento attivato senza consenso. Ad esempio, se il servizio prevede 5 euro a settimana, ti saranno rimborsati circa 20/25 euro di traffico che ti erano già stati scalati. Se invece il servizio era attivo da sole due settimane, chiaramente ti saranno accreditati 10 euro.