Settimocell / Notizie / Guide
Come funziona il Non Disturbare sull’iPhone
Offerte in anteprima per teSei in un momento in cui non vuoi essere disturbato? Per esempio sei in riunione, oppure a una cena romantica con il partner dei tuoi sogni, o semplicemente vuoi solo stare un po’ tranquillo. Che ne diresti di spegnere il cellulare? No, troppo drastico. Allora attiva l’opzione “Non disturbare” sull’iPhone.
Grazie alla modalità Non disturbare puoi disattivare i suoi delle telefonate che ricevi, degli sms, gli avvisi e le notifiche. Puoi anche programmare precisi orari in cui non essere disturbato e persino scegliere le persone che possono contattarti. Leggi questa guida e scopri come funziona il Non disturbare sull’iPhone!
Se é attiva la modalità Non disturbare, in alto a destra del display appare una piccolissima mezzaluna:
Per attivare o disattivare la funzione non devi far altro che fare tap su Impostazioni in altro a destra (in celeste):
Fai quindi tap su Impostazioni > Non disturbare. A questo punto puoi scegliere tra:
- Manuale per attivare subito l’opzione;
- Oppure Programmato per decidere un orario in cui bloccare le chiamate/notifiche ecc.
Infine, se per esempio vuoi permettere solo a qualcuno di poterti contattare pur essendo attiva l’opzione Non disturbare (é quindi una sorta di white list), fai tap su
- Consenti chiamate da: puoi scegliere determinati numeri, ecc.
- Chiamate ripetute: se una persona ti telefona per esempio tre volte (e quindi dovrebbe trattarsi di qualcosa di urgente), l’ultima telefonata potrai sentirla.
- In modalità silenziosa: con questa opzione le chiamate/notifiche si disattivano “Sempre” oppure solo “quando il device è bloccato”.