Settimocell / Notizie / Guide
Come eliminare le notifiche push su Android
Offerte in anteprima per teLe notifiche push che arrivano continuamente sullo schermo del tuo cellulare Android iniziano a darti fastidio? Beh, uno dei punti di forza del sistema operativo con il robottino, è stato proprio il sistema di notifiche. Purtroppo però, alcune app (e i loro sviluppatori) sembrano abusarne per inviare spam: insomma, tra notifiche di pubblicità e notifiche reali, il tuo telefono ti avvisa continuamente.
Per dire definitivamente basta a questi costanti disturbi, potresti disinstallare l’applicazione. Ma che dire se si tratta di un’applicazione che effettivamente ti serve oppure un gioco che ti tiene compagnia durante i tuoi viaggi in pullman o treno? C’è un altro modo, tranquillo, eccolo.
Disattivazione
Ecco come disattivare le notifiche push:
- Vai su Impostazioni del telefono Android (sarebbe l’iconcina dell’ingranaggio che trovi sullo schermo):
- Ora vai su Altro > Gestione applicazioni (su alcuni telefoni non c’è bisogno di andare su Altro e poi su Applicazioni, ma direttamente su Applicazioni) Si apre un elenco di tutte le app che sono installate sul tuo device.
- Fai tap sull’app che vuoi silenziare. Si apre una schermata di gestione dell’app, come questa che vedi in basso. Togli quindi la spunta da Mostra Notifiche:
Fatto! Ora non riceverai più le fastidiose notifiche di quell’applicazione. Se un domani volessi riattivarle, devi fare la stessa procedura, quindi andare su Impostazioni > Altro > Applicazioni, scegliere l’app e stavolta mettere la spunta su Mostra Notifiche. L’app tornerà a tempestarti dei messaggini push.