Settimocell / Notizie / Guide
Il pc non riconosce il cellulare Samsung SOLUZIONE
Offerte in anteprima per teIl tuo Samsung Galaxy non viene riconosciuto al pc? Provi a connetterlo al computer tramite cavo USB ma sembra che non riesca a riconoscerlo. In pratica il pc non riesce proprio a trovare il tuo smartphone Samsung. Come fare per risolvere la situazione, qual é il problema che impedisce il riconoscimento?
Alcune volte al posto di cercare il problema, é meglio passare subito alla soluzione: in questo caso la cosa che conviene fare è ripetere tutti i passi da capo, seguendo questa guida. In molte situazioni si tratta di un semplice errore banale, magari un’accortezza che é sfuggita, soprattutto per una cosa abbastanza semplice come il collegamento del telefono al pc.
Collegare Android a pc tramite USB
- Controlla che sul tuo pc siano installati i driver di riconoscimento dello smartphone. Se non li hai scaricali da qui Samsung Download.
- Ora spegni il tuo telefono.
- Tramite cavetto USB, collega il telefono spento al tuo computer (il pc é acceso).
- Ora dal computer apri il driver di lettura (che può essere Samsung Kies, Samsung pc Studio).
- Accendi il cellulare. Il “trucco” consiste proprio in questo: bisogna collegare il cellulare da spento e poi accenderlo solo dopo aver avviato i driver: in questo modo viene riconosciuto!
Fatto! Ora il pc dovrebbe aver riconosciuto il telefono. Se ciò non avviene, allora il problema potrebbe risiedere nel cavetto USB. Prova a collegare con quel cavetto altri dispositivi per esempio una fotocamera o un altro cellulare. Se il cavo USB non funziona neanche con altri device, allora potrebbe essersi rotto e va necessariamente cambiato.
Se il problema persiste allora é consigliabile contattare l’assistenza clienti Samsung.