Settimocell / Notizie / Guide
Come sbloccare la bacheca di Facebook
Offerte in anteprima per teFacebook ha inserito una bella possibilità per tutti coloro che fanno parte del social network: poter scrivere pensieri sulla bacheca altrui. Un posto dove lasciare un messaggio, un tag, una foto: insomma la bacheca può essere un modo per condividere emozioni, immagini, video e quant’altro. Ma solo se lo vuoi. Facebook infatti ti permette di bloccarla, segregarla, non permettere a nessuno di scrivere qualcosa.
E infatti la tua bacheca Facebook la tieni sempre bloccata, in modo che nessuno possa scriverci. Oggi però, perché magari è il tuo compleanno o perché ti senti proprio in vena social, hai deciso di sbloccarla. Solo che non riesci a capire come si fa! Sei nel posto giusto: ecco come sbloccare la bacheca di Facebook e finalmente permettere ai tuoi amici di scriverci.
Permettere ai tuoi amici di scrivere sul tuo diario
- Collegati al tuo account Facebook, clicca sull’iconcina del triangolo in alto a destra e poi su Impostazioni:
- Ora nella lista a sinistra clicca su Diario e aggiunta di tag:
- Infine, nella sezione Chi può scrivere sul tuo diario, seleziona Amici:
Fatto! Adesso i tuoi amici potranno scrivere sulla tua bacheca, senza alcun problema.
Se in futuro volessi nuovamente bloccare la bacheca, dovrai seguire di nuovo questa procedura: Accesso a Facebook > Impostazioni > Diario e aggiunta di tag e quindi, nella sezione Chi può scrivere sul tuo diario, al posto di selezionare Amici, scegliere Solo io. In questo modo nessuno potrà scrivere nulla: solo tu avrai la possibilità di lasciare post sulla tua bacheca.