Settimocell / Notizie / Guide
Come fare pubblicità su Facebook, guida passo per passo
Offerte in anteprima per teQuante volte ti è apparsa una pubblicità su Facebook e sembrava fosse davvero mirata a te. Ebbene sì, Facebook conosce i suoi “polli” e quindi è in grado di fare comparire le pubblicità in base alle tue preferenze. E oggi tu sei dalla parte opposta: sei tu che vuoi vendere qualcosa, un prodotto, un servizio o comunque fare pubblicità al tuo brand. Quello che ti serve quindi, è creare una campagna pubblicitaria su Facebook.
Come si fa? Non è così difficile come tu possa pensare: devi solo avere un po’ di pazienza e seguire alcuni passaggi. Devi scegliere se vuoi vendere un prodotto o semplicemente fare pubblicità alla tua azienda, la fascia di età delle persone che vedranno la tua inserzione, la città di provenienza e persino le loro preferenze se possibile. Ecco allora come fare pubblicità su Facebook, passo per passo.
- Collegati al tuo account Facebook, entrando con la tua username e password;
- Collegati a questa pagina per Creare le inserzioni pubblicitarie e clicca sul pulsante verde Crea:
- Ora in Qual è il tuo obiettivo di marketing, scegli tra Notorietà, Considerazione o Conversione:
Scegli:
– Notorietà per aumentare l’interesse verso il tuo prodotto o servizio;
– Considerazione per indurre le persone a interessarsi alla tua azienda o a cercare info su di essa;
– Conversione per indurre le persone a comprare i tuoi prodotti o servizi.
Ognuno di questi tre elementi é formato da vari sottoelementi. Devi selezionarne uno, quello che ritieni più opportuno per la tua campagna. Supponiamo che tu voglia vendere il tuo prodotto su Facebook, quindi scegli Conversione e Vendita dei prodotti del catalogo: - Ora clicca su Catalogo per creare un catalogo dei tuoi prodotti e poi su Configura Account Pubblicitario:
- Conferma quindi le impostazioni, lasciale così come sono (Italia/euro) in modo da gestire le tue inserzioni in euro e clicca su Continua:
- Scegli quindi quante persone vuoi raggiungere con la tua inserzione, la fascia di età, se uomini o donne e la zona di provenienza:
- Scegli infine il tuo budget e ogni quanto desideri che la tua inserzione compaia su FB:
- Scegli il metodo di pagamento e finalmente fai partire la tua campagna cliccando su Continua: