Settimocell / Notizie / Guide
Cosa succede se disinstallo Whatsapp e poi lo reinstallo
Offerte in anteprima per teCosa succede se disinstallo Whatsapp e poi lo reinstallo? E’ questa la domanda che ti sei posto proprio oggi. Whatsapp è la celebre applicazione di messaggistica istantanea che si sincronizza alla tua rubrica telefonica: per aver un contatto su WP basta infatti aggiungere qualcuno nella tua rubrica e voila!
Ma se elimini il tuo account Whatsapp, gli altri cosa vedono? Si accorgono che hai cancellato il profilo, oppure non appare nulla, il tuo profilo continua a comparire e quindi nessuno si accorgerà della tua assenza? E ai gruppi invece, cosa succede? Prenditi cinque minuti di tempo per leggere questa guida e avere tutte le risposte.
Cancellazione
Per cancellare il tuo account Whatsapp devi andare su Whatsapp > Impostazioni > Account > Elimina Account.
Al momento della cancellazione dell’app, tutti i tuoi contatti continueranno a vedere il tuo profilo, che quindi non scomparirà. Potranno anche inviarti messaggi come hanno sempre fatto. Chiaramente, tu non hai più Whatsapp e quindi non li riceverai e loro noteranno solo che non li ricevi, perchè apparirà solo una spunta e non la doppia spunta. Quando si invia un messaggio infatti, appare la prima spunta V che significa che il messaggio è stato inviato, la seconda spunta VV che significa che il messaggio è stato ricevuto. Poi, quando quella persona lo legge, la doppia spunta diventa blu.
Se tu ti sei cancellato da Whatsapp, chi ti manda un messaggio vedrà solo la prima spunta V. Quindi, dopo qualche giorno, potrebbe iniziare a chiedersi come mai non ricevi i messaggi, ma non avrà la certezza che ti sei cancellato, perchè comunque quella persona vede il tuo nome nella lista dei suoi contatti Whatsapp.
Reinstallazione
I tuoi amici quindi, continuano a vedere il tuo profilo. Ma la cancellazione di Whatsapp ha comunque delle altre conseguenze:
- Si cancella la cronologia dei messaggi; tutte le conversazioni di Whatsapp vengono cancellate.
- La tua foto profilo è scomparsa, potrai mettere la stessa di prima o una nuova.
- Esci da tutti i gruppi Whatsapp in cui eri inserito.
Se hai intenzione di cancellarti da Whatsapp ma non vuoi perdere tutte le conversazioni, allora prima di cancellare il tuo account, devi fare un backup (ossia una copia). Fai così:
- Apri Whatsapp e vai in IMPOSTAZIONI;
- Tap su CHAT e poi su BACKUP delle CHAT, ESEGUI BACKUP e scegli dove salvarle (Google Drive e le altre impostazioni presenti).