Settimocell / Notizie / Guide
Cosa vuol dire Compatibile su Tinder
Offerte in anteprima per teCosa vuol dire compatibile su Tinder? L’applicazione sta davvero spopolando tantissimo: si tratta di un luogo di incontro virtuale dove, single ala ricerca dell’amore, si scambiano ogni giorno messaggi e cercano compatibilità. Perchè a volte l’anima gemella si può trovare anche online, questo è un dato di fatto!
Una volta scaricato Tinder, questo si collega al tuo profilo Facebook, ne prende le foto e tu puoi stabilire un raggio di distanza. Per esempio da 2 a 150 Km: entro tale raggio Tinder si impegnerà a trovare la persona che fa per te. Ma come fa Tinder a capire che una persona è compatibile con te, su quali basi?
Allora, innanzitutto quando ti iscrivi a Tinder devi inserire che tipo di persona vuoi conoscere, quindi:
- Se uomo o donna;
- La fascia di età;
- Il raggio kilometrico.
Quindi già da qui Tinder fa un’apposita scrematura, come è giusto che sia.
Ora, non si sa con precisione come Tinder riesca a trovare le persone compatibili, ma pare che usi un sistema che è stato chiamato Elo Score. L’indagine è stata messa a punto da Fast Company è ha svelato che gli utenti più attraenti vengono messi in compatibilità con quelli più attraenti e quelli meno belli con quelli meno belli. Ma come misurare il fascino di una persona tramite un’app? Semplice: il livello di “attrattività” di una persona cresce quando:
- Qualcuno mette il Mi Piace (il cuoricino) al suo profilo;
- Questa persona si rende più facilmente contattabile su Tinder, dimostrando di usare l’app spesso;
- Le informazioni del profilo sono complete;
- Ha un numero di interazioni piuttosto ricco;
- Ottiene Like da utenti che hanno punteggi alti.
- E tanto altro ancora.
Non si sa ancora con precisione come funzioni l’algoritmo di Tinder, ma all’indagine di Fast Company, il sistema è emerso abbastanza. Rendi quindi il tuo profilo più attraente, collezionerai tanti like e a tua volta sarai considerato e messo in contatto con altre persone come te!