Settimocell / Notizie / Guide
Assistenza Apple tramite chat
Offerte in anteprima per teSei un tipo high tech che non ama troppo comunicare via telefono e preferisce scrivere? Non hai tempo di recarti presso l’assistenza Apple? Allora puoi usare il supporto via chat: direttamente da casa tua hai la possibilità di chattare con un operatore Apple e gestire la problematica nel miglior modo possibile.
Ecco di seguito la procedura da seguire per entrare in contatto con un operatore Apple via chat. La conversazione via chat é gratuita: potrai segnalare il problema e risolverlo. Se il problema necessita di ulteriori conferme potrebbe esserti richiesto di recarti presso un Apple Store.
Per accedere all’assistenza via chat devi collegarti al sito https://support.apple.com/it-it/contact. Qui devi selezionare la voce “Contattaci” e poi selezionare un prodotto, per esempio hai problemi con il tuo iPhone e clicchi su iPhone:
Ora scegli la problematica più aderente al tuo problema e clicca sulla sezione corrispondente, per esempio su “Rete Cellulare e wifi” se appunto hai problemi a connetterti a internet:
Scegli quindi un argomento più specifico, per esempio “segnale debole”:
A questo punto il sistema potrebbe darti una soluzione oppure indirizzarti direttamente al supporto, tra cui quello via chat:
Clicca quindi su Chat: ti sarà chiesto di inserire il numero di serie IMEI del tuo telefono e poi sarai collegato alla chat con un operatore.
Attenzione: non sempre e per tutti i problemi é disponibile il servizio chat. Il sistema infatti comprende un procedimento guidato fatto di domande e risposte per la soluzione del problema. Se però sussiste puoi essere invitato alla chat, oppure potrebbe esserti fornita la risposta che al momento non ci sono soluzioni disponibili. In tal caso é consigliabile contattare il servizio clienti per telefono o recarsi presso un Apple Store.