Settimocell / Notizie / Guide
Come recuperare account Instagram hackerato
Offerte in anteprima per tePurtroppo può capitare a chiunque. Un giorno accendi il tuo cellulare, ti colleghi a Instagram e scopri che il tuo profilo è stato hackerato. Innanzitutto però, prima di pensare a un hackeraggio, devi sapere che un account Instagram può essere sospeso per vari motivi:
- Hai avuto una crescita esponenziale e velocissima di followers. In questi casi, Instagram potrebbe pensare che li stai comprando (eh sì, esistono aziende che “vendono” followers ed è un vero e proprio business);
- Instagram ha rilevato dei tentativi di accesso al tuo account da parti diverse del mondo;
- Dal tuo account controlli più profili Instagram.
Per non parlare poi se il tuo account Instagram è collegato a quello di Facebook: in alcuni casi potresti avere problemi anche su Facebook.
Se appartieni a uno di questi casi quindi, il tuo account potrebbe essere stato semplicemente sospeso. Sì, ok, ma tu come fai a sapere se l’account è stato sospeso o hackerato?
Questo non è dato saperlo purtroppo ma, la cosa importante, è conoscere la soluzione al problema: ecco quindi cosa fare, nei casi più semplici e in quelli più complessi.
Cambio password
La prima cosa da fare è molto semplice: prova a cambiare password. In questo caso, puoi riprendere possesso del tuo account Instagram in maniera molto semplice. Clicca sul tasto per reimpostare la password e il gioco è fatto.
Niente? Anche provando a reimpostare la password, purtroppo il tuo profilo Instagram rimane bloccato? Questo succede soprattutto quando Instagram è collegato all’account Facebook.
A questo punto, non ti rimane altro da fare che contattare il centro assistenza di Instagram, tramite questo link. In questa pagina ti viene spiegato per filo e per segno cosa fare de ritieni che il tuo account Instagram sia stato vittima di un attacco di hacker: