Settimocell / Notizie / Guide
Come nascondere contatti della rubrica Android
Offerte in anteprima per teCome nascondere alcuni contatti della rubrica? Ebbene sì, c’è qualcuno che potrebbe sbirciare nel tuo telefono e scoprire i tuoi segreti. Vuoi evitare che qualcuno venga a sapere i tuoi fatti personali! Allora la cosa migliore da fare, è proteggere i tuoi dati su Android.
Sì, perchè il cellulare non è che ce lo portiamo sempre con noi, minuto per minuto. Può sempre capitare di lasciarlo sul tavolo un istante, oppure di tenerlo in carica e allontanarsi. E proprio in quel frangente… zac! Il curiosone (o la curiosona) è lì, pronto a sbirciare tra i contatti della tua rubrica.
Android
- Crea un nuovo Gruppo nella Rubrica. Devi fare così: entra nella Rubrica e clicca sul + in alto a destra:
- Ora clicca su Gruppi:
- E quindi dai un nome al Gruppo. Chiaramente non dare un nome del tipo “contatti nascosti”. Metti per esempio “Acquedotto” o “Copisterie”, ecc. Insomma qualcosa che non dia all’occhio:
- Dopo aver dato il nome al gruppo, aggiungi i contatti facendo tap su “Aggiungi iscritti/contatti”. Clicca su “Salva” per concludere la creazione del gruppo.
- Adesso vai nelle Impostazioni della Rubrica e fai tap su Contatti da visualizzare. Dalla lista che appare, fai tap su Personalizza in modo da creare l’elenco personalizzato dei contatti.
- A questo punto vai nella sezione Telefono, metti la spunta su tutti i Gruppi tranne su quello che hai appena creato. Fai tap su Applica in modo da far comparire solo quei contatti degli altri gruppi e non di quello nascosto.
- Vai a vedere se i contatti sono stati nascosti dalla rubrica.