Settimocell / Notizie / Guide
Non arrivano le notifiche Whatsapp SOLUZIONE
Offerte in anteprima per teNon arrivano le notifiche Whatsapp. Cosa è successo al tuo smartphone Android o iOS iPhone? Praticamente, se non apri Whatsapp non ti arrivano le notifiche. E questo è un problema. Perchè la notifica comunque ti segnala che qualcuno ti ha scritto e quindi tu puoi subito andare a leggere il messaggio. Il servizio di notifica quindi, è molto comodo soprattutto per questo.
Il problema potrebbe essere più di uno ma, fortunatamente, tutti sono abbastanza risolvibili. Forse involontariamente hai disattivato l’impostazione che attiva la notifica, oppure l’ultimo aggiornamento le ha eliminate. Oppure, potresti aver attivato una modalità di risparmio energetica che impedisce al sistema di notificarti i messaggi, appunto per risparmiare batteria.
Android o iPhone
Honor 6 Plus, Honor 7, Samsung Galaxy S5, S6, S7, S8, Nokia Lumia 630… insomma, qualunque sia il tuo dispositivo, Android o iPhone o Windows Phone, prova con una di queste soluzioni. Probabilmente al termine della guida riuscirai a risolvere il problema!
Premessa: prima di tutto controlla che il tuo telefono sia connesso a internet. Prova ad andare su internet e vedi se riesci a fare una ricerca, appunto per verificare la connessione. Se manca la connessione infatti, non puoi ricevere nessuna notifica.
Soluzione 1. Semplicemente prova a spegnere e riaccendere il telefono. A volte può trattarsi di un blocco del sistema, che si risolve con il semplice riavvio.
Soluzione 2. Vai nelle Impostazioni del telefono e consenti le notifiche di Whatsapp, così:
1. dalla Home del tuo telefono, clicca su Impostazioni (l’icona dell’ingranaggio);
2. Vai su Altro > Gestione Applicazioni e poi su Avanzate;
3. Fai tap su Ignora ottimizzazione consumi/batteria;
4. Ora fai tap su Whatsapp, scegli Non consentire e poi Ok per confermare.
Soluzione 3. Vai nelle Impostazioni e consenti l’uso dei dati in background, così:
1. dalla Home del tuo telefono, clicca su Impostazioni (l’icona dell’ingranaggio);
2. Vai su Altro > Gestione Applicazioni e poi su Whatsapp:
3. Fai tap su Utilizzo dati e poi su Consentire utilizzo dati in background.
Soluzione 4. Reimposta le preferenze delle app, così:
1. dalla Home del tuo telefono, clicca su Impostazioni (l’icona dell’ingranaggio);
2. Vai su Altro > Gestione Applicazioni;
3. Ora fai tap sul pulsante Menu ed infine su Reimposta/Ripristina preferenze app.