Settimocell / Notizie / Guide
Cosa vuol dire taggare e come si fa
Offerte in anteprima per teCosa vuol dire taggare e come si fa? Con l’avvento dei social network (Facebook, Twitter e Instagram) il numero delle foto condivise é in continuo aumento. Quindi, il significato della parola “taggare” é legata a una foto. Per farti capire meglio: tu pubblichi una foto su FB e a quella stessa foto tagghi ossia colleghi altre persone.
Le persone che tu hai taggato ricevono in quel momento una notifica che tu li hai taggati e possono andare subito a vedere la foto. In basso trovi un esempio di foto taggata: se passi il mouse sulla foto, o meglio sulle persone, appare subito il nome della persona. Il tag fa proprio questo: collega una foto a una persona.
Ecco un tipico esempio di tag. Una foto su cui passando il mouse appare il nome della persona che hai taggato:
Puoi taggare non solo le foto, ma anche i post.
E ora passiamo al dunque: come si fa a taggare una persona, gli amici? Ecco come fare, su Facebook, Twitter, Instagram.
SU FACEBOOK
Per taggare qualcuno in un post, scrivi quello che vuoi e poi clicca sull’iconcina del busto con il segno +, lì inizia a digitare il nome della persona che vuoi taggare:
Taggare una foto é ancora più semplice: carica la foto, clicca su “Tagga la foto” e scrivi il nome della persona.
SU TWITTER
Quando scrivi su Twitter, per taggare qualcuno basta mettere il simbolo “@” prima del nome. Per esempio @PincoPallino: costui riceverà subito una notifica del tag e potrà leggerlo.
SU INSTAGRAM
Anche in questo caso, per taggare in un post basta mettere il simbolo“@” prima del nome della persona.
Per taggare una foto invece devi aprire la foto, cliccare su “commenta” e quindi mettere il nome della persona, sempre prima del simbolo chiocciola.