Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare tutti i servizi a pagamento Tim Tre Wind Vodafone

Offerte in anteprima per te

Purtroppo, soprattutto appena si compra una scheda, ci sono dei servizi a pagamenti attivi. E non stiamo parlando dei soliti abbonamenti a sovrapprezzo (quelli che ti attivano fraudolentemente quando clicchi su un banner e ti scalano 5 euro a settimana). No, siamo parlando proprio dei servizi a pagamento del gestore. Per esempio: Rete Sicura su Vodafone, che costa 1 euro al mese. Oppure Vodafone Exclusive al costo di 1,90 euro al mese.

Sono servizi che costano di solito molto poco, appunto 1 o 2 euro al mese e a volte neanche ce ne accorgiamo che quei soldi ci vengono scalati. Però sono piccole somme che messe tutte insieme fanno un bel importo mensile. Allora, bando alle ciance: vediamo come scoprire tutti questi servizi e come disattivarli, per ogni gestore: Tim, Tre, Wind, Vodafone, Fastweb.

Tim-Vodafone-Wind-3

Blocco

Hai essenzialmente due modi veloci per disattivare tutti i servizi a pagamento che il tuo gestore ti ha attivato:

  1. Tramite il sito ufficiale del tuo gestore. Vai quindi sul sito ufficiale Tim, Vodafone, Tre, Wind, ecc. e registrati, se non sei già registrato. Devi semplicemente inserire la tua email e il tuo numero di telefono. A questo punto, entra nella tua area personale Fai da te e da lì vedi tutti i servizi attivi sul tuo telefono e disattiva quelli a pagamento. 

    Call Center

  2. Tramite call center. Chiama il servizio clienti del tuo gestore e parla con un operatore. Chiedigli semplicemente di disattivare tutti i servizi a pagamento sul tuo numero. In un minuto l’operatore provvede a disattivare tutti questi servizi e, per ogni disattivazione ti arriverà un messaggio sms. Scoprirai che avevi un bel po’ di servizi attivi, vedrai quanti messaggi di disattivazione ti arriveranno! Ecco il numero del servizio clienti della tua compagnia, che ti permette di parlare con un operatore. Ah, giacché ci sei, chiedigli di attivarti anche il barring per bloccare gli abbonamenti sul cellulare. Sai di cosa si tratta? Di tutti quegli abbonamenti che alcune aziende poco ortodosse ti attivano se, involontariamente, clicchi su un banner. Bene, quindi ricorda di chiedere anche questo barring dei servizi a sovrapprezzo.
  • Tim: servizio clienti 119;
  • Vodafone: servizio clienti 190;
  • Wind: servizio clienti 155;
  • Tre: servizio clienti 133;
  • Fastweb: servizio clienti 192 193.