Settimocell / Notizie / Guide
Cosa succede se disattivo Facebook
Offerte in anteprima per teQuante volte ti è capitato di dire: Basta, ora con Facebook chiudo! Il social network infatti offre la possibilità di disattivare il proprio profilo, per un periodo di tempo o definitivamente. Farlo è davvero molto semplice: ti basta collegarti al tuo profilo, andare nelle Impostazioni e cliccare sull’apposito pulsante di disattivazione. A questo punto, hai 14 giorni: se durante questo arco di tempo provi a entrare id nuovo su Facebook (semplicemente inserendo username e password), il tuo Facebook si riattiva automaticamente. Se lasci passare 14 giorni senza rientrarci, allora viene disattivato definitivamente.
Ecco le risposte alle domande più frequenti in caso di disattivazione di Facebook:
- Messenger funziona, posso continuare a usarlo oppure viene disattivato anch’esso?
- Perdo gli amici?
- Gli altri vedono che ho disattivato il mio profilo? Cosa vedono?
- I messaggi inviati rimangono?
- Si disattiva anche Instagram?
Conseguenze disattivazione
- Cosa succede a Messenger? Puoi continuare a usarlo tranquillamente: l’uso di Messenger non comporta la riattivazione del tuo profilo Facebook.
- Se i tuoi amici cercano il tuo profilo su Facebook, non lo trovano ma, solo se usi ancora Messenger possono ancora trovarti nelle chat di Facebook.
- Gli altri non vedono che hai disattivato Facebook. O meglio, non gli arriva nessuna notifica. Ma è chiaro che se ne possono accorgere: se infatti tentano di andare sul tuo profilo, non lo trovano e quindi penseranno che li hai bloccati oppure che ti sei cancellato.
- I messaggi inviati, le chat a cui hai partecipato tramite Messenger rimangono.
- Se disattivi Facebook non si disattiva automaticamente anche Instagram! I due social network sono entità sa parte. Chiaramente se avevi collegato i due social, ora ti rimarrà solo Instagram, perchè ovviamente non può più essere collegato a un account Facebook che non esiste. Sul tuo Instagram però rimarranno tutt ele cose che hai pubblicato tramite Instagram stesso e potrai continuare a usarlo. Potresti però perdere foto e post che avevi condiviso su FB e poi collegati a Instagram.