Settimocell / Notizie / Guide
Come disconnettere Gmail da tutti i dispositivi
Offerte in anteprima per teQuante volte capita di accedere a Gmail da un altro computer oppure da un altro dispositivo: per esempio se sei a scuola, oppure a casa di un amico e decidi di andare a controllare la tua posta elettronica. Purtroppo però, oggi é successo qualcosa di piuttosto grave: hai dimenticato di fare il logout Gmail da quel device. Ciò significa che, chiunque si collegherà, potrà leggere tutti i tuoi messaggi.
Devi correre subito ai ripari e sei nel posto giusto al momento giusto: oggi ti spiego come disconnettere Gmail da tutti i dispositivi, quindi come fare il logout da remoto su cellulari, tablet o pc che non sono vicino a te. E’ davvero molto semplice e non c’é nessuna applicazione da installate, si fa tutto tramite Gmail sul tuo pc.
Fare il logout
Disconnettere Gmail da remoto é semplicissimo, fai così:
- Vai su Gmail, quindi collegati alla tua email inserendo password e username, come fai di solito;
- Scorri la pagina in basso, ossia sotto tutti i messaggi ricevuti, vai nella parte bassa della pagina alla fine di tutte le email ricevute. Come vedi c’é scritto Ultima attività dell’account: clicca quindi su Dettagli:
- Nella nuova finestra che si apre, clicca su Esci da tutte le altre sessioni web:
- Bene, ora sei stato disconnesso da tutti i dispositivi (tranne quello in uso).
Puoi finalmente stare tranquillo: da adesso in poi, qualunque dispositivo fosse collegato al tuo Gmail, ora risulta disconnesso, che si tratti di un computer, un tablet oppure un cellulare.