Settimocell / Notizie / Guide

Se sblocco una persona su Instagram se ne accorge

Offerte in anteprima per te

Tempo fa hai bloccato una persona su Instagram, però ora hai cambiato idea e vorresti sbloccarla. Sospetti che quella persona non si sia assolutamente accorta che l’hai bloccata e non vuoi che, sbloccandola, possa accorgersene! Sarebbe davvero il colmo far incavolare qualcuno proprio nel momento in cui decido di sbloccarlo, vero? Proprio nel momento in cui vuoi cancellare la tua azione precedente, quella persone si accorge della tua “malefatta”. Beh, ti capisco benissimo.

In queste guida ti spiego quindi cosa succede quando blocchi una persona su Instagram, cosa succede quando la sblocchi e se se ne accorge.

instagram

Smetti di seguire

Quando blocchi una persona su Instagram, quella persona cosa vede? Ecco un elenco di quello che succede quando blocchi qualcuno. Questo elenco ti sarà molto utile per dare una risposta alla tua domanda:

  1. Una persona bloccata non vede più le tue foto e i tuoi video;
  2. Quella persona non riesce più a trovare il tuo account. Se va nella funzione “Cerca” di Instagram per trovare il tuo profilo e lo scrive, non esce nulla, o al massimo esce la scritta “Utente non trovato”. Insomma, non potrà rintracciarti in alcun modo;
  3. Non può inviarti messaggi.

Quindi,alla luce di tutto ciò, torniamo alla tua domanda principale: “Se blocco una persona su Instagram, se ne accorge?”. Allora, tieni presente innanzitutto che, quando blocchi una persona, questa non riceve alcuna notifica del tuo blocco. Allo stesso modo, non riceve nulla se la sblocchi. Quindi nessuna notifica avviserà quell’utente né in caso di blocco che in caso di sblocco.

Però, se hai bloccato qualcuno e questa persona ti ha cercato ma non ti ha trovato, e poi un giorno ti cerca di nuovo e ti ritrova, potrebbe capire che in passato l’avevi bloccata e poi hai cambiato idea. Insomma, de conti se li può fare.