Settimocell / Notizie / Guide
Notifiche Instagram in ritardo SOLUZIONE
Offerte in anteprima per teIl tuo cellulare ha dei problemi con le notifiche Instagram? Non le ricevi, oppure al contrario, ti appaiono i pallini ma in realtà non c’è alcun messaggio instagram oppure il messaggio lo hai già letto. O ancora, il pallino rosso Instagram arriva troppo in ritardo. E come mai continua a comparire il pallino rosso? Purtroppo a volte si possono avere questi problemi con Instagram.
Fenomeni che spesso vengono chiamati come “notifiche fantasma”. Ecco allora alcune soluzioni che potrebbero mettere fine a questi problemi: si tratta di alcuni accorgimenti molto semplici e che nella maggior parte dei casi sono risolutivi.
- Se non ricevi proprio le notifiche, verifica che le notifiche siano attivate. Può essere che tu non riceva le notifiche perché non sono attive! Per verificarlo vai su Impostazioni > Applicazioni, trova Instagram e cliccaci sopra. Qui controlla che l’opzione “Mostra notifiche” sia abilitata.
- Se non ricevi le notifiche, controlla che tu non abbia limitato i dati in background. Vai in Impostazioni > Utilizzo dei dati di Android, clicca sul tasto menu e controlla che NON sia attiva l’opzione “limitare i dati in background”.
- Prova a reinstallare Instagram. Potrebbe essere che la stessa applicazione Instagram si sia “impallata”. Allora Disinstallata e poi reinstallala dal Play Store. Mentre la installi, ti chiederà autorizzare le notifiche, conferma con SI. Nella maggior parte dei casi questa semplice procedura risolve il problema!