Settimocell / Notizie / Guide
Come parlare con un operatore TIM da un altro gestore
Offerte in anteprima per teCome chiamare Tim da Vodafone? Se vuoi parlare con l’assistenza Tim ma chiamando de un numero fisso, qual é il numero di contatto? La telefonata quanto si paga? Come sai benissimo, le telefonate verso il call center di assistenza sono gratis se chiami da un numero appartenente allo stesso gestore.
Quindi, se per esempio sei un cliente Tim, puoi chiamare il 119 per parlare con un operatore telefonico e senza alcun costo della chiamata, gratis. E se invece volessi parlare con un operatore Tim da un altro gestore, come devi fare? Ecco alcune indicazioni utili su come parlare gratis con il customer care.
Contattare Tim se non sei cliente
Il numero assistenza Tim mobile é il 119. Puoi comporre questo numero gratis solo se stai chiamando da un numero Tim, altrimenti é a pagamento.
Se invece sei di un altro gestore (Vodafone, Wind, Tre, Postemobile, Tiscali, ecc.) puoi contattare il call center Tim chiamando il numero 339 91 19 119. Il costo della chiamata dipende dal tuo profilo tariffario: il numero é infatti quello di un classico cellulare Tim, quindi se per esempio hai un bundle di minuti verso tutti, ti vengono semplicemente scalati i minuti corrispondenti della chiamata. Se invece non hai un bundle, allora il costo della chiamata é quello normale previsto dalla tua tariffa verso i Tim.
Se ti trovi all’estero, chiama il numero anteponendo il prefisso internazionale +39, così: + 39 339 91 19 119.
C’è un modo però per chiamare Tim gratis, anche da un altro operatore. Anzi, meglio ancora, per farsi chiamare. Il servizio però é attivo solo per chiedere informazioni su promo, offerte o per passare a Tim, sia per quanto riguarda la telefonia mobile che fissa/ADSL. Basta compilare questo form Tim ed entro pochi minuti ti contatterà un operatore Tim, chiaramente senza nessun costo per te.