Settimocell / Notizie / Guide
Adsl Test Speed Ookla Thai gratis è affidabile
Offerte in anteprima per teAdsl Test Speed Ookla Thai é uno dei servizi più diffusi per verificare la velocità della propria ADSL. E’ sicuramente uno dei più facili da usare, nonché tra i più veloci. Prima di tutto però bisogna chiarire una cosa: questo test non ha alcun valore legale. Il test che ha valore leale é Ne.me.sys, che é il servizio ufficiale promosso dall’Authority per contestare la velocità ADSL al proprio gestore. Riassumendo, puoi misurare la velocità internet di una linea ADSL:
- Tramite il servizio ufficiale Ne.me.sys;
- Tramite altri servizi gratis presenti in rete, affidabili e semplici da usare.
Infatti, sebbene Ne.me.sys sia al momento l’unico test con valore legale, non é molto semplice e veloce da utilizzare. La cosa migliore da fare quindi, é misurare prima la velocità con un servizio online, gratuito e veloce. Se poi con questo servizio la velocità risulta ridotta, allora usare Ne.me.sys per certificarla. Grazie a Ne.me.sys puoi chiedere il recesso del contratto al tuo operatore, per disservizi, senza pagare alcun costo penale).
Uno tra i servizi più affidabili é proprio Adsl Test Speed Ookla Thailand. Usarlo è semplicissimo. Collegati al sito speedtest.net e clicca su VAI:
In pochi istanti il sito ti da’ subito i risultati del test:
Partendo da sinistra, i risultati sono:
- Total Test, ossia il numero di test effettuati nella giornata, da utenti che come te hanno voluto verificare la velocità ADSL tramite questo sito.
- AVG download, ossia la velocità della tua ADSL in download;
- AVG upload, ossia la velocità della tua ADSL in upload;
- AVG Ping, ossia il tempo che impiega la connessione a trasferire i dati.
AVG download e upload quanto sono più alti, tanto é più veloce la connessione. Il ping invece dovrebbe essere il più basso possibile. Se il ping é superiore di 100, ti conviene ridurlo. Ecco come abbassare il ping.