Settimocell / Notizie / Guide

Come attivare Tim Smart Fibra

Offerte in anteprima per te

Se hai attivato l’offerta Tim Smart Fibra, riceverai a casa tua il pacchetto completo di:

  • Modem, filtro e cavetti;
  • Due telefoni cordless;
  • Un manuale utente per l’installazione.

Dopo aver posizionato tutte le apparecchiature, quindi collegato il telefono e il pc al modem, devi procedere con la telefonata di attivazione al numero verde specifico. Dopo due giorni dalla telefonata, la Fibra viene finalmente attivata a casa tua. Ecco di seguito come procedere.

Attivazione

Da uno dei due cordless telefona il numero verde 800 001 949, segui la voce guida e conferma di aver effettuato l’installazione dell’apparecchiatura. Chiudi quindi la telefonata.

Entro al massimo due o tre giorni, la linea Fibra verrà attivata. Nel frattempo però, tu non sei senza linea. La linea è già attiva con servizio ADSL, quindi non alla velocità della Fibra, che ti sarà attivata tra 2 o 3 giorni, ma è comunque un’alternativa per iniziare a usare internet. Puoi iniziare anche a usare i telefoni senza problemi, sin da subito.

Attenzione: fino a quando non si attiva la Fibra, puoi usare solo i telefoni collegati alle prese a muro. Quando invece la Fibra si attiva (quindi dopo due o tre giorni dalla telefonata) potrai usare solo i telefoni collegati allo smart modem, quindi i due cordless che erano nel pacco. Dunque, devi staccare gli altri telefoni che eventualmente avevi nelle prese a muro. Se hai bisogno di usare sia i cordless che i telefoni collegati alle prese a muro, contatta un tecnico a pagamento cliccando su SOS PC.