Settimocell / Notizie / Guide
Bollette continuano dopo disdetta Fastweb: ecco cosa fare
Offerte in anteprima per teHai disdetto il contratto Fastweb ma arrivano ancora le bollette: cosa fare? Se hai inviato la lettera di disdetta, Fastweb é tenuto a disattivare il servizio entro 30 giorni dalla ricezione della lettera. Ecco perché é necessario inviare la comunicazione tramite raccomandata A/R: per avere la certezza della ricezione da parte della compagnia.
Cosa succede quando Fastweb continua a fatturare? Le ipotesi possono essere varie:
- Non hanno ricevuto la lettera di disdetta (non hai inviato la raccomandata con ricevuta di ritorno);
- Hai inviato la disdetta all’indirizzo sbagliato (per esempio alla sede legale e non a quella amministrativa);
- Fastweb ha fatto un errore.
CASO 1: non hai usato la raccomandata A/R
Se hai inviato la lettera con semplice raccomandata non hai la ricevuta di ritorno e quindi non puoi dimostrare che Fastweb abbia davvero ricevuto la tua richiesta. A questo punto chiama il servizio clienti Fastweb e chiedi informazioni. Se non hanno ricevuto niente, allora devi fare tutto da capo: occorre inviare una nuova disdetta e continuerai a ricevere fatture per un altro mese dalla richiesta di disattivazione.
CASO 2: hai inviato la lettera all’indirizzo sbagliato
La disdetta va inviato al seguente indirizzo:
Fastweb
C.P. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)
Se per sbaglio hai inviato la lettera a un indirizzo sbagliato, allora ti consigliamo di chiamare telefonicamente Fastweb e vedere se viene recuperata la lettera, altrimenti devi fare tutto da capo: inviare la lettera all’indirizzo corretto.
CASO 3: Fastweb ha fatto un errore
Può capitare che Fastweb non aggiorni i server o che comunque la tua richiesta sia ancora in fase di lavorazione. Contatta subito il servizio clienti e spiega la situazione: l’operatore ti aiuterà a risolverla. Non pagare le bollette in più che ti arrivano; se le hai già pagate chiedi il rimborso: non ti sarà negato poiché la causa del ritardo é stato un errore Fastweb.