Settimocell / Notizie / Guide
Come creare una pagina Facebook
Offerte in anteprima per teCommerciale, per vendere, per un negozio, per un bar, un ristorante o un b&b: insomma, Facebook ti permette di creare una pagina per sponsorizzare la tua attività pubblica, gratis. Creare una pagina Facebook è davvero semplicissimo: in questa guida illustrata ti spiego tutti i passaggi da fare, come creare la pagina e come personalizzarla, partendo da zero. Non servono particolari conoscenze informatiche: Facebook ha reso il processo molto intuitivo e quindi non avrai problemi.
Ecco cosa fare.
Piccola premessa: durante il procedimento, ti sarà chiesto di accedere al tuo profilo Facebook (quello tuo personale e non quello della pagina che stai creando ora). Tramite l’account Facebook potrai gestire la tua pagina.
Procedura
Innanzitutto collegati alla pagina principale di Facebook, quindi clicca in basso a sinistra, dove c’è scritto “Crea una pagina per una persona famosa, per un marchio o brand”:
Ora scegli la categoria riguardante la tua pagina. Puoi scegliere tra varie opzioni:
- Impresa;
- Istituzione;
- Brand;
- Personaggio pubblico;
- Artista;
- Cause sociali;
- Giochi e intrattenimento.
Supponiamo che tu scelga “Impresa locale”. Cliccaci, appare una nuova tendina da compilare con i dati dell’azienda (nome, luogo, ecc.). Dopo aver compilato lo spazio, clicca su Inizia:
A questo punto potrai iniziare a personalizzare la tua pagina, aggiungendo foto e immagine di copertina:
Fatto! Pagina Facebook creata: ora puoi sbizzarrirti a inserire una descrizione della tua attività, invitare i tuoi amici, pubblicare il tuo primo post. Facebook, man mano ti mostrerà delle notifiche per invitarti a fare delle personalizzazioni, quindi il tutto in maniera semplicissima e intuitiva: