Settimocell / Notizie / Guide
Come sapere se un’email è stata letta Gmail
Offerte in anteprima per teQuante volte ti é balenata la curiosità: chissà l’avrà ricevuta quell’email? L’avrà aperta, l’avrà letta? Eh sì, perchè se é ovvio che l’abbia letta quando il destinatario risponde, in caso di silenzio la risposta é ardua. Hai inviato un’email e non hai ricevuto risposta. Come sapere se l’email é stata letta?
Non servono chissà quali strategie: basta installare una semplicissima estensione che ti permette di verificare se l’email é stata aperta. Proprio così: esattamente come succede con Whatsapp, che tu sai quando il tuo interlocutore legge il messaggio, anche se non ti risponde.
Procedura:
- Apri il browser Google Chrome. Se non lo hai, installalo, perché questa estensione funziona solo con Chrome.
- Adesso vai sulla pagina ufficiale di Streak, clicca su Installa Streak per Gmail e dopo su Aggiungi a Chrome in modo che l’estensione si installi.
- A questo punto il sito ti indirizzerà su Gmail, accedi con la tua password e username e un messaggio di avviso ti informerà che Streak é stato aggiunto sul tuo Gmail. Clicca quindi su Non mostrarlo più e dopo su Streak.
- Ora per finire, devi autorizzare Streak ad accedere al tuo account Gmail. Clicca quindi su Accedi > Accetto. Fatto: ora saprai se i tuoi destinatari apriranno le email a loro inviate!
Prova quindi a scrivere un’email, poi clicca su Turn On Tracking by Default, dopo aver inviato il messaggio vedrai una piccola icona con un occhio grigio a fianco all’oggetto dell’email. Appena il destinatario aprirà l’email diventerà verde e se vai col mouse sull’icona vedrai anche quante volte é stata visualizzata l’email.