Settimocell / Notizie / Guide
Come far risultare il telefono spento a un numero
Offerte in anteprima per teC’è una persona che ti chiama ma che non vuoi sentire? Vorresti che, provando a chiamarti, trovi il tuo numero spento? È possibile farlo ed è anche molto, molto semplice. Leggi la guida di oggi e ti spiego come far risultare il telefono spento a un numero, il tutto senza dover ricorrere ad applicazioni di terze parti nè a strane macchinazioni.
E la cosa bella è che anche se il tuo numero risulta spento, tu comunque ce l’hai accesso e puoi, per esempio, chattare su Whatsapp con chiunque desideri. Tutto quello che ti serve è il tuo smartphone. La guida é scritta per i device Android, ma l’idea vale anche per iPhone.
Android
L’idea è quella di attivare il trasferimento di chiamata verso un numero spento. Per esempio, se hai una scheda sim che non usi e la tieni lì nel cassetto o nel portafoglio, potresti impostare il trasferimento di chiamata proprio verso quella sim. Fai così:
- Dalla schermata principale vai su Impostazioni:
- Ora clicca su Dispositivo e poi su Chiamata:
- Ora vai su Altre Impostazioni:
- Dunque su Trasferimento chiamate:
- Quindi inserisci il numero della sim che solitamente rimane spenta:
Attenzione: chiunque proverà a chiamarti, troverà spento, quindi non solo un numero specifico.
C’è però da dire che, anche se il tuo telefono risulta spento, tu comunque puoi usarlo e usare anche Whatsapp per esempio.