Settimocell / Notizie / Guide
Come evitare che Facebook mandi email
Offerte in anteprima per teGrazie a Facebook puoi rimanere sempre in contatto con amici, familiari e colleghi. Il social network invia anche email nel momento in cui un tuo amico Facebook pubblica un aggiornamento. Solo che, di amici ne hai talmente tanti, che la tua casella di posta é ormai sempre intasata da queste notifiche.
C’é talmente tanta gente che sosta ore e ore sul sito, che questo flusso di email a un certo punto diventa travolgente. Ecco allora come evitare che Facebook mandi email e disattivare quindi le notifiche. Puoi impedire che FB ti invii le notifiche di persone specifiche oppure modificare la modalità di ricezione. Ecco come fare.
Disattivare notifiche messaggi da pc
- Collegati a Facebook dal tuo pc e loggati con la tua username e password:
- Clicca in alto a destra sulla freccetta e poi, nella tendina che si apre, clicca su Impostazioni:
- Ora clicca su Notifiche a sinistra;
- Clicca su Email e finalmente da qui puoi decidere: quante mail ricevere al giorno/settimana e su quali argomenti.
La disattivazione delle notifiche ha effetto immediato. Se lo vorrai, in futuro potrai nuovamente attivarle seguendo sempre questa procedura.
Da cellulare Android
- Vai sull’applicazione Facebook e fai tap sulle tre linee orizzontali in alto a destra:
- Ora fai tap su Impostazioni account > Notifiche > Modalità di ricezione delle notifiche > Email. Da qui puoi scegliere cosa ricevere: Solo le notifiche sul tuo account, solo Notifiche importanti, ecc.
Da iPhone
Da iPhone la procedura é quasi identica. Devi seguire questo percorso: Impostazioni > Impostazioni account > Notifiche > Modalità di ricezione delle notifiche > Email. Da qui puoi scegliere cosa ricevere: Solo le notifiche sul tuo account, solo Notifiche importanti, ecc.
Anche in questo caso la disattivazione ha effetto immediato.