Settimocell / Notizie / Guide

Numero di telefono per informazioni Tim

Offerte in anteprima per te

Hai bisogno di parlare con un operatore TIM? Telecom Italia Mobile é il noto gestore di telefonia fissa e mobile, che propone anche offerte internet ADSL, sia alla clientela business che privata. I servizi godono di un livello di qualità molto alto, ma può succedere che si debbano segnalare dei guasti.

Non solo guasti: un reclamo, una richiesta di informazioni, l’attivazione di un’offerta o delucidazioni riguardo a una fattura. I motivi per parlare con un operatore possono essere tanti: ecco quindi il numero di telefono per entrare in contatto e parlare con un operatore Tim, ovunque tu sia.

Tim

1. Se desideri informazioni di telefonia fissa e/o ADSL, devi chiamare il numero 187. E’ attivo sempre, fino alle 22:30, anche la domenica e i festivi. Un operatore é a tua disposizione per fornirti:

  • Assistenza tecnica;
  • Assistenza amministrativa;
  • Assistenza commerciale.

2. Per avere informazioni di telefonia mobile invece, devi chiamare il numero 119 oppure il 4916. Tramite questi numeri puoi conoscere i soldi che ti rimangono sulla scheda sim, le offerte attive, attivare nuove promozioni, parlare con un operatore, disattivare opzioni o, semplicemente, chiedere info di ogni tipo.

Ci sono poi altri numeri verdi che potrebbero esseri utili in varie occasioni:

  • 800447788, attivo tutti i giorni fino alle 10 di sera, é il numero da chiamare se hai problemi al computer e a internet, per ricevere assistenza di qualsiasi tipo, anche sulle configurazioni per esempio. Il numero é verde, ma per usufruire del servizio devi abbonarti e pagare 3 euro al mese.
  • 800187800: call center esclusivo per gli abbonati IPTV da contattare per problemi tecnici e per info o modificare l’appuntamento del tecnico installatore.
  • 800020955: é il numero dedicati ai non udenti che funziona tramite SMS, per richiedere informazioni di qualsiasi tipo a Tim.
  • 800000195: sempre per i non udenti, ma per inviare fax.
  • 800414472: per chiedere l’allaccio alla linea di nuovi fabbricati sprovvisti della linea o addirittura dell’infrastruttura telefonica.